SPORTELLO ADS in TRIBUNALE - 2° incontro di formazione per i Volontari

Il Percorso di apertura dello Sportello AdS, previsto e concordato nella convenzione formalizzata da Auxilia, Asl Mantova e Tribunale di Mantova in data 31/03/2015, prevede la realizzazione di una formazione preventiva del personale volontario a cura dell’UPG dell’ASL di Mantova. Sul campo il personale seguirà un affiancamento ad opera degli addetti della Cancelleria della Volontaria Giurisdizione.

La formazione sarà gestita dalla Dott.ssa Antonella De Paola della VG del Tribunale di Mantova in collaborazione con Serena Zoboli dell'Ufficio di Protezione Giuridica.

FINALITA'

Finalità della formazione è andare a definire i compiti dello Sportello AdS e le modalità operative che permetteranno di facilitare l'esecuzione delle attività della Cancelleria della Volontaria Giurisdizione.

Nello specifico:

  • Fornire informazioni relativamente alle modalità di presentazione dei ricorsi introduttivi per la nomina di amministratore di sostegno, indicando i recapiti e l'ubicazione dell'UPG dell'ASL di Mantova, ove verranno redatti i ricorsi;
  • Fornire informazioni relativamente alle modalità di presentazione di successive istanze al Giudice Tutelare e di compilazione delle relazioni/ rendiconti annuali, indicando i recapiti e l'ubicazione dell'UPG dell'ASL di Mantova ove verranno redatte le istanze e i rendiconti stessi;
  • Fornire informazioni in ordine agli atti e documenti da depositare nell'ambito dei procedimenti di amministrazione di sostegno, agevolando così il contatto dell'utenza con la Cancellaria della Volontaria Giurisdizione.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Iscrizione Newsletter